La Nonciclopedia, Per chi ha grande senso dell'umorismo...

« Older   Newer »
  Share  
Magic Frog
view post Posted on 4/9/2007, 14:23 by: Magic Frog




A.S. Roma

ROSICONE!
Che c'è, non ti piace quello che è scritto qui?!
Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante nei denti.

“Dimme chi è che te fa sentire grande anche si nun vali un cazzo...”
- L'inno della roma ricorda ai propri tifosi quanto contano

“Annamo a Mancheste pe' vince.Fèrgusso?Joo facciaricordà er nome mio!”
- Totti prima della partita col Manchester

“Non allenerò mai la Juve”
- Capello prima di trasferirsi alla Juventus

“Ancora non ho capito che cazzo ce successo”
- Spalletti dopo la partita col Manchester

“Forza Roma, Forza Lupi, so' finì i tempi cupi.”
- Pegasus Er Mejo Cavaiere

“..........................”
- I tifosi romanisti dopo la partita col Manchester

“Uè, ca nisciun'è fess, song nu vero romano 'e roma, song nato in coppa ai sette colli e perciòò tifo per la Roma”
- Ciro Esposito, tipico tifoso romanista, romano da generazzzioni

Altri nomi: l'Aroma, Rioma o ha Rioma, ha maggica, Totti, li Mejo.

Luogo di nascita: tra SETTEbagni e i SETTE golli. Il primo stadio fu il Centrale degli internazionali di tennis.


Fondazione
Un giorno di settembre del 1927 alcuni calabresi riuniti da un noto Abruzzese (Italo Foschi) decisero di fondare la AS ROMA. Dopo un l'anima de li mortacci tua decise di fondare una squadra di calcio. Non avendo idea di cosa fosse il calcio, raccolse altri 10 caciottari e iniziò a praticare sport su ghiaccio comunemente noto come curling. Dopo la prima partita (persa 78 a 0) contro la Sanbeneddettese del Trotto a dorso di un cavallo a dondolo con la testa scheggiata. Poi provò con un altro sport (il tennis) ma anche li il risultato fù a sfavore: 7-1 con una squadra inglese poco conosciuta. Dopodiché si rese conto di come era effettivamente il calcio. In quel giorno i riommanisti vennero a conoscenza di una nuova istituzione : il mercato. La prima operazione però non fu vantaggiosa, infatti in cambio di 11 carciofi ed un pelato ottennero solo 7 pere. Purtroppo i romanisti nascono quasi 30 anni dopo la lazio e nella città di Giulio Cesare sono considerati complessati ed inferiori riguardo alla prima squadra sin dal 1927 anno in cui furono riunite le 49 diverse squadrette di quartiere preesistenti.

Storia
Consegue numerose vittorie nel campionato punico contro i rivali brasiliani del "cartagine fusbal club". Vince diversi campionati del pollaio nonostante siano organizzati in casa della LAzio, contro i galli guidata dal tecnico Giulio Cesare. Retrocessa nel 476 per calciopoli in quanto tramava contro l'onestissima Juventus. Nel 2001 Odissea nello spazio la Roma vince la coppa Nonno Sammontana guidata dal mister Diavolo per capello, noto per il suo attaccamento alle squadre allenate. Non si registrano vittorie della squadra in Europa, lapalissianamente espresso dalla tipica frase "'fori dal raccordo nun vali un cazzo!" La Roma è una squadra molto generosa, infatti non si trovano altre squadre che abbiano regalato dei Rolex agli arbitri come regalo di natale.

Risultati raggiunti
Un 2500 anni fa vince la coppa Transessuale con il Cartagine.
Un 2000 anni fa vince il campionato gallico, famosa la finale contro la Svervegia dove Zidane colpisce Bruno Pizzul con la testata.
2001 Vittoria nella coppa del nonno Sammontana.
2002-2006 Numerosi secondi posti nella coppa Terronia, sconfitti sempre in finale da Inter.
2007 memorabile vittoria all'Olimpico sul Manchester United per 2-1.
2007 "'na settimana dopo" memorabile figura di merda contro il Manchester United. Parole testuali del capitano prima del incontro: Sento questa partita più di una finale mondiale. Possiamo fare qualcosa di grande, possiamo entrare nella storia.

Rivalità
Gli acerrimi nemici della Roma sono i laziali, purtroppo per la Roma, presenti nella Capitale, da molto tempo prima di loro.

Juventus (leggasi Giuventus) è un altra rivale storica. Famoso il gesto portasfiga del capitano dopo un incontro (quello del "4 gol, a casa"), portasfiga perché da allora fino all'estate del 2006 la Roma non è più riuscita a vincere nemmeno una partita amichevole contro la Juventus (leggasi Giuventus)anche per via di un certo Don Moggi che però è stato scovato e punito facendo andare la squadra in serie B

Pilastri attuali
Francesco Totti figlio di Giulio Cesare e di Cleopatra. Grande pensatore e intellettuale, autore di numerosi libri. È famoso per i suoi lamenti coll'arbitro sui presunti abusi sessuali da parte dei difensori avversari. La sua smania di buttarsi atterra come colpito da fucilata calibro .50 appena senta il fiato di un avversario lo ha portato a far diventare i proprio arti inferiori assai simili a quelli di un Agente Robocop. Non è mai riuscito a vincere l'ambito Pallone di sterco ha dovuto ripiegare sulla Ciavatta de merda. Durante la premiazione il boro ha dichiarato:<< Mo che cazzo ce faccio co na ciavatta sola! >>
Doni (come cazzo si chiama?) portiere titolare che ha dovuto pagarsi il biglietto per venire a giocare. Attualmente percepisce uno stipendio mensile di 7 banane più i bonus.
Baby Curci la riserva pippa di Doni. Baby non è un soprannome, è il nome di battesimo.
Philippe Mexes detto anche Ken il fidanzato della Barbie. Notoriamente accompagnato dal detto "ma mo' pure le donne giocheno a carcio!?"
Christian Chivu detto "lo zingaro", calciatore di cui sono leggendarie la solidità fisica (le poche migliaia di infortuni cui è andato soggetto sono da imputare alle percosse ricevute mentre tentava senza successo di imitare i suoi connazionali rapinando vecchiette sulla Metro A e non a salute cagionevole) e l'integrità morale (che sembrerebbe aver portato i suoi procuratori a richiedere a Massimo Moratti presidente dell'Inter alcuni milioni di euro da destinare in beneficenza ai suoi connazionali).
Rodrigo Taddei Donasimiento maestro di vita, morte e miracoli. È l'unico uomo al mondo con un frigorifero trapiantato nella faccia. Nonostante ciò ha la fama di sciupafemmine...di scimmia.
Amantino Mancini, figlio illeggittimo del fratello gemello di Sgarbi, il più celebre della famiglia di cui fa parte anche il mago Do Nascimento e dal quale non ha ereditato le caratteristiche treccine. Roberto Mancini.
Mister Spalletti. A causa di un incidente al legamento crociato destro dell'utero la sua faccia è rimasta bloccata. Per questo ha una faccia da culo sia che vinca sia che perda. È famoso per i suoi trascorsi da porno attore.

E PER QUANTO MI COSTI ANCHE LA JUVE...

La Juventus, meglio nota come Rubentus o Gobbi F.C., è un'organizzazione umanitaria con fini di lucro creata per assistere i giovani che abusano di droghe , cannoli siciliani e soppressate calabresi, e che vogliono vincere giocando non a pallone, ma col cellulare . La sua sede legale si trova nella città di Torino, ma i suoi tifosi provengono quasi esclusivamente dal Sud Italia e dai campi rom delle varie città italiane, dove pullulano maglie di nylon, fabbricate in Cina e smerciate a Napoli a striscie bianconere con la scritta Del Piero, Nedved e Zidane. Indice

La storia millenaria
Fondata per volere di San Germano Mosconi nel 1784 a Torino, era composta inizialmente da chierichetti froci e puttane convertite da Padre Fedele. Acquistata nel 1820 da una famiglia di agnelli che pascolava in alta val Camonica per farne biada e foraggio, fu successivamente ceduta ai nobili del ramo Elkann, tra cui il fine Lapo, il frocio John (Federica per gli amici), Gwen la sorella minore di un antenato di Chuck Norris e l'amico degli animali Portafuori Elkann.

Il nome
Spesso si dice "juventus" senza accorgersene, talvolta starnutendo. La storia che sta dietro a questo nome è però assai curiosa e affascinante: in un suo fuorionda tv San Germano infatti la chiamò "quella vecchia signora", riferendosi chiaramente al mestiere più antico del mondo. Da lì nacque l'epiteto "vecchia signora", che per una traduzione sbagliata diventò dapprima juvemerda, poi jumerdus ed infine "juventus".

Gli intenti criminosi
Nonostante le pie intenzioni e le opere buone, la Juventus cercò da subito di sabotare il campionato di calcio, giungendo addirittura, nel 1897, a creare una squadra di calcio, sport che allora si chiamava ancora pallapiede, a suo nome. Lo scopo di quest'opera di apparente sponsorizzazione non fu subito chiaro: si parlò infatti di alcune telefonate, anche se il telefono non era stato ancora inventato, e del moviolone taroccato, una tipica specialità ligure.

La manipolazione avveniva invece attraverso megascorte di Nutella che, somministrate agli arbitri per via rettale prima delle partite, procuravano bruciori emorroidici creando, per ragioni mediche dovute alla legge di Hooke, una sudditanza psicologica nei confronti delle maglie bianconere.

La Juventus fa parte di una nota associazione a delinquere, finalizzata alla frode sportiva, formata oltre che dalla triade bianconera Moggi, Giraudo e Bettega (per lo più comunemente conosciuti come La Banda Bassotti) anche dalle due principali squadre del Sud Italia (con sede a Milano ma con tifosi nel meridione) con le quali è segretamente gemellata fin dai tempi della sua fondazione: l'Inter ed il Milan. Con queste due compagini la Juventus ha diviso per anni la spartizione dei campionati, alternandosi nell'usurpazione del titolo di Campione d'Italia nel corso di tutta la storia del Campionato di Calcio Italiano.

Curiosità
I tifosi juventini sono chiamati gobbi, probabilmente in quanto ricordano ladri ingobbiti dal peso del sacco contenente la refurtiva, o più semplicemente rubentini.
Nonostante la sede della squadra sia ubicata nella città di Torino, curiosamente i tifosi della Juventus (come quelli dell'Inter e del Milan) si trovano quasi esclusivamente nelle regioni del Sud Italia. Questo fa della squadra bianconera la prima squadra del meridione.
Peculiarità del tifoso juventino è rispondere con insulti o supposizioni inventate o dati sbagliati alle infinite accuse rivolte dalla gente per bene alla sua squadra. L'individuo in questione il più delle volte è a coscienza di tutta la verità sulla sua squadra, ma come un esperto oratore (come ad esempio, Giampiero Mughini) sa rivoltare il discorso tentando di chiuderlo e di cambiarne il soggetto.
La maglia a righe bianconere è ispirata alle divise dei carcerati. O forse furono i carcerati ad ispirarsi alla maglia della Juve. Questo non ci è dato saperlo. È prevista la sostituzione con una maglia tutta nera dopo che Lapo Elkann si è pippato tutte le strisce bianche.
La Juventus si è aggiudicata per 27 volte il titolo di Ladroni d'Italia, più due occasioni (2005 e 2006) in cui sono stati scoperti e retrocessi in B. Questo evento ha automaticamente annullato venticinque furti, mentre i residui sono stati eliminati dai pareggi con l'Albinoleffe. Il titolo 2006 di Ladrona d'Italia è stato poi assegnato all'Inter da una riunione dei capi mafiosi di Cosa Nostra, che l'hanno eletta erede d'intenti della Juventus.
Nessuno può impedire ai gobbi di rubare, nemmeno Chuck Norris.
Fu proprio Moggi, già dal 1986 ad inventare la nuova linea telefonica Moggitel per occuparsi più facilmente del risultato delle partite di Serie A fino alla stagione 2005/2006, e di nascosto in quella 2006/2007 per la Serie B.
Tutt'ora Moggi, per il ritorno della Juventus in Serie A, sta progettando una nuova linea telefonica anonima, di cui ancora non si sa niente.
Si ritiene che il tifoso più antico del club sia il Gobbo di Notre-dame.

I migliori calciatori juventini
Gianni Agnelli
Luciano Moggi
Nandrolone
l'uccellino della Uliveto
gli undici del biliardino (blu)
Macchia Nera
Riccardo Agricola

AMMETTIAMO SPORTIVAMENTE CHE C'E' DA RIDERE DA TUTTE E DUE LE PARTI...
 
Top
20 replies since 1/9/2007, 20:14   1358 views
  Share