La Nonciclopedia, Per chi ha grande senso dell'umorismo...

« Older   Newer »
  Share  
LadyPiton81
view post Posted on 13/9/2007, 07:50 by: LadyPiton81




aio e Sempronio, gemelli, fratelli di Tizio, figli di Qualcuno e zii di Nessuno, il che può lasciarci tutti profondamente tranquilli.
Indice
[nascondi]

* 1 Storia
* 2 Nei giorni odierni
* 3 Particolarità
* 4 Curiosità
* 5 Voci correlate

[modifica]
Storia

Caio e Sempronio, le voci di corridoio vogliono che siano i fratelli minori di Tizio, sono nati quando meglio preferite purchè siano nati sempre dopo Tizio, secondo la formula matematica

Data di nascita di Tizio= math

Data di nascita di Caio e Sempronio = math

math, per n appartenente ai numeri naturali.

Caio e Sempronio sono molto legati a Tizio, con lui hanno compiuto grandi imprese, sempre tuttavia soggetti al volere di questo. Lo hanno accompagnato nelle famose barzellette sostituendo L'Italiano e il Francese, perchè L'Inglese lo voleva sempre Tizio. Oltre al legame con Tizio sono molto legati tra loro, tanto che Molti, L'amico di famiglia, era solito definire i figlioli di Qualcuno come Tizio e Caio volendo però indicare anche Sempronio che per osmosi si era unito a Caio (Altra ipotesi è che Molti avesse sempre preferito Caio a Sempronio, ecco che si spiegherebbe il perchè dei numerosi esaurimenti nervosi e crisi depressive di Sempronio)

Nei giorni odierni

Caio e Sempronio sono attualmente irreperibili, non ci sono non hanno visto e se c'erano dormivano, non sanno nulla di Tizio, neppure sanno chi sia Tizio e non vi diranno mai che è nascosto nel qualsivoglia appartamento di un paese qualunque.

Ultimissime notizie ci dicono che i due si sono uniti in matrimonio nello Spagnogallo e tuttora hanno un figlioletto di nome Martino.
Particolarità

Caio e Sempronio, al contrario di Tizio, non hanno un'identità giuridica, e nel famosissimo processo tenutosi anni e anni orsono dal Giudice Santi Licheri su Forum, hanno perso pur avendo tutte le ragioni di questo mondo, a causa appunto di questo cavillo.
Curiosità

Nel dialetto napoletano Tizio, Caio e Sempronio hanno trovato una singolare traduzione mediante nomi popolari; invece dei tre vengono citati: Mimì, Cocò e Carmeno o' pazzo (o anche Cacame o'cazz).

Veramente bellissima!!
 
Top
20 replies since 1/9/2007, 20:14   1358 views
  Share